fbpx
Tel

089 34 55 44

Email

info@vitaestetica.it

Massaggi e Trattamenti

“La vitalità dell’IO traspare dall’armonia”

Il massaggio dal greco massein che significa “impastare”, “modellare” ed è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi  essi coprono un ampio spazio nei trattamenti estetici.

massaggio_art

Definire quale massaggio è adatto alle tue problematiche ed esigenze è il  nostro lavoro quotidiano; attraverso l’analisi del corpo e l’ascolto delle problematiche fisiche è possibile stabilire  il percorso più risonante per il tuo corpo.

Le tecniche di massaggio sono numerose:  distensive, muscolari, sportive, antidolore, drenanti ed anticellulite con le tecniche occidentali ed orientali come lo shiatsu, il thai, l’ayurvedico.

Ciascuno richiede uno specifico metodo e una azione manuale precisa e sequenziale.  Decisi e rapidi, per un effetto tonificante, oppure lenti e delicati, per un effetto calmante.

Digitopressione 

digitopressioneLa Digitopressione è un’antica tecnica di massaggio che si esegue tramite la pressione delle dita sui punti del corpo corrispondenti a  ciascun organo, come avviene nell’agopuntura, di cui è considerata un “ramo minore”. Questa tecnica è stata sviluppata nel XX secolo da massaggiatori orientali, ed è oggi molto diffusa nelle famiglie giapponesi.Tale metodo consente di ottenere benefici sullo stato di benessere generale, favorendo e stimolando le difese dell’organismo. La digitopressione è utile anche  per combattere l’affaticamento e l’intorpidimento conseguenti a lunghi viaggi.

E’ sconsigliata alle persone sofferenti di malattie infettive, dermatologiche o con sintomi febbrili e durante la gravidanza.  Effetti benefici sul corpo: benessere, armonia e salute a tutti livelli. La durata è di 60 minuti.

Rituale con pietre calde

Benefici del massaggio con pietre calde.

massaggio_con_pietreIl massaggio con pietre calde, grazie all’azione terapeutica delle pietre laviche e basaltiche che, applicate calde, sulla pelle, rilasciano il calore lentamente, tratta ed attenua il fastidio percepito grazie alla decontrazione e rilassamento immediato di mente e corpo. Il tutto è accompagnato da olii o aromi che coinvolgono la persona in un piacevole ascolto dei suoi sensi. L’intento è abbandonare metaforicamente il corpo e concentrarsi soltanto sui propri sensi. Il massaggio si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato.

Il massaggio ha numerosi benefici: allenta le tensioni muscolari, trasmette armonia all’interno dell’organismo, migliora lo stato psico-fisico di benessere. La durata è di 90 minuti.

 

Massaggio linfodrenante

linfodrenaggioIl Massaggio Linfodrenante aiuta a ristabilire l’equilibrio della circolazione linfatica. Il linfodrenaggio aiuta il metabolismo a funzionare nel modo corretto: con l’eliminazione dei liquidi di ristagno e il conseguente apporto di linfa “nuova” si ottiene una migliore ossigenazione dei tessuti. L’ossigenazione è fondamentale per il nutrimento dei tessuti poichè permette il ricambio cellulare, rafforza il sistema immunitario  e migliora  anche l’estetica. Esistono diversi metodi di massaggio Linfodrenante (i più noti sono Vodder e Leduc), la manualità viene eseguita con movimenti lenti e armonici, rispettando il flusso linfatico.  Adatto per combattere diversi inestetismi: la cellulite edematosa legata ad accumuli di liquido, acne, cambiamenti ormonali, in gravidanza contro la ritenzione idrica e edemi. La durata è di circa 60 min.

Rituale Anima e Corpo

Il   rituale Anima e Corpo è un percorso di benessere dedicato al viso e al corpo che riequilibra il nostro stato psico-fisico. Disintossica il corpo, nutre e rende luminosa la pelle grazie al massaggio con oli rigeneranti, freschi e dal profumo leggero. Per concludere, in salute e benessere, il nostro trattamento bisogna gustare una delle piacevoli tisane in assoluto relax e silenzio. La durata è di 90 minuti.

 

Massaggio riflessogeno connettivale

riflessogenoIl massaggio connettivale riflessogeno ha un’azione efficace sul sistema connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del corpo. A cosa serve? La sua tecnica consente lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati. Di riflesso viene migliorata la funzionalità degli organi. Migliora il tono generale della muscolatura e della pelle, libera il corpo dalle tensioni più profonde. La durata va dai 60 ai 90 minuti.

 

Massaggio fisioestetico posturale

Benefici del massaggio fisioestetico. Il massaggio fisioestetico è l’insieme di tecniche che, con manualità intense e profonde, aiutano a contrastare le cattive abitudini posturali che provocano blocchi che si ripercuotono sull’adiposità e sulla cellulite, nonché sui muscoli e tessuti. La durata è di 90 minuti.

 

Massaggio pneumatico

pneumaticoÈ definito massaggio antigravitazionale ha l’obiettivo di distendere e rassodare la pelle riattivando innumerevoli funzioni fisiologiche dell’organismo. Sfrutta una azione di aspirazione favorendo il drenaggio dei tessuti. La durata è di 30/60 minuti.
E’ adatto per rassodare e ridonare tono ai tessuti.

 

Riflessologia plantare 

riflessologia_plantareÈ una tecnica manuale di digitopressione che ha lo scopo di favorire il rilassamento del corpo, grazie alla stimolazione dei punti riflessi nel piede. Ha la durata di 40 minuti e dona sollievo ai piedi e alle caviglie sofferenti.

 

Per poter dare inizio a qualsiasi percorso riequilibrante e risolutivo del problema è necessaria una prima consulenza.

Prenota

(La prima consulenza è gratuita)