fbpx
Tel

089 34 55 44

Email

info@vitaestetica.it

Quanto è importante osservare il corpo?

Il primo step fondamentale per comprendere un problema di natura estetica è lo studio delle cause ossia delle motivazioni che lo scatenano e lo alimentano. Le cause degli inestetismi ci aiutano a comprendere il modo con cui affrontare il problema e, sopratutto, determinano la scelta del protocollo da utilizzare. Cellulite, scarsa tonicità, smagliature, rughe d’espressione, macchie alla pelle? Esempi di problemi generati da cause più profonde quali abitudini alimentari, routine quotidiana, stili di vita scorretti temporanei oppure costanti, scarsa attenzione al movimento. Insomma capire, approfondire cosa scatena l’inestetismo è l’unico modo con cui riusciamo ad attenuare e migliorare il nostro aspetto.

La conoscenza del corpo e del viso è alla base di qualsiasi trattamento, è un momento delicato che richiede notevole tempo (anche un’ora e mezzo) prima di poter procedere con l’applicazione del protocollo adatto a se. Un’osservazione frettolosa, superficiale e veloce non conduce certo verso il miglioramento del corpo. Adesso che, in molte, rientrano dalle vacanze ci si rende conto, ancor di più, di come gli inestetismi vadano curati in modo efficace. Le alterazioni del viso e del corpo sono il frutto di una routine errata da parte della persona. 

Le domande a cui bisogna dare una risposta sono:

Come si presenta il mio corpo?

Ognuno di noi ha delle caratteristiche corporee ben definite. La forma corporea può apparire ben  sviluppata e corpulenta, arrotondata, armonica, oppure longilinea e minuta. Questa è solo una delle caratteristiche che, insieme a tante altre, aiuta a capire bene il corpo che si osserva. Il tipo di cute, le spalle, il bacino, la muscolatura, il torace, la struttura delle ossa, le labbra tutti questi aspetti raccontano di tante parole messe in fila. Interpretare bene questi fattori ci permette di scegliere il protocollo migliore, quello in grado di attenuare i nostri problemi.

I trattamenti variano da persona a persona, ciascun corpo richiede il suo protocollo non può esistere qualcosa di uguale per tutti, risulterebbe vano. Non si possono proporre dei trattamenti omnibus bisogna personalizzarli nel metodo e nella durata. Questa è la filosofia del centro estetico Vita. Non esistono protocolli miracolosi. La cura di se richiede tempo, dedizione e continuità, se ad un tratto decidiamo di abbandonare il nostro equilibrio di benessere e bellezza, inevitabilmente  il corpo percepirà il cambiamento e reagirà di conseguenza. A questo punto, non possiamo pensare di migliorare la nostra condizione in poche mosse. 

L’osservazione è la chiave per andare a fondo. Ma è davvero così facile effettuarla?

Come si crea la carta di identità del tuo corpo? Chi davvero è in grado di realizzarla?

Occorrono competenze e studio, conoscenze approfondite e strutturate sul corpo. Non ci si può improvvisare. Non stiamo proponendo un pacchetto piuttosto che un altro in modo casuale. Per andare a fondo occorre conoscere chi abbiamo dinnanzi. Una volta fatto ciò, si può stabilire il tipo di protocollo da adottare, la frequenza settimanale in centro e quella domiciliare da seguire. L’obiettivo è migliorare il turnover cellulare stimolando la rigenerazione cellulare epidermica per rendere l’incarnato più omogeneo e la texture più levigata. I trattamenti vanno adattati alla persona affinché possano rispondere a delle esigenze estetiche precise. 

Cosa è stato fatto? Quali trattamenti?
Perché non hanno funzionato? Cosa potrei fare oggi? 

Una delle cose importanti da capire è cosa è stato fatto in passato, quali trattamenti specifici e quali risultati sono stati ottenuti. Molto spesso spinti dal desiderio di risolvere un problema estetico che ci crea fastidio o disagio ci lanciamo in percorsi di bellezza poco adatti a noi oppure, seppur inizialmente motivate, siamo poco costanti nella loro applicazione domiciliare. Questi errori alla lunga causano un effetto boomerang ossia ritorniamo dove eravamo, ma con qualche problema in più. 

E’ arrivato il momento di dedicare del tempo mirato a te!

Prenota o contattaci in centro al numero 089 34 55 44 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche