fbpx
Tel

089 34 55 44

Email

info@vitaestetica.it

Trattamento viso pelli impure: rimedi e cause

La pelle del viso in seguito all’esposizione al sole tende ad essere ispessita e intossinata formando così comedoni e punti neri per questa ragione è importante fare un trattamento per pelli impure. Anche se in apparenza sembra che l’estate “asciughi”  la pelle in realtà, si assiste all’emergere e al proliferare di molte più impurità.

L’Effetto Rebound è la ricomparsa o l’inasprimento di un inestetismo, così viene chiamato tecnicamente. La pelle intossinata presenta un accumulo di impurità nei diversi strati della pelle (scorie, radicali liberi, sostanze chimiche). Queste sostanze possono giungere alla cute sia per contatto con l’ambiente esterno che dall’ambiente interno. Questo comporta un ispessimento del derma e un ulteriore alterazione degli scambi fra micro-circolo e interstizio.  Inoltre si riscontra poco ossigeno e nutrimento che arriva all’epidermide dandogli quell’aspetto asfittico. 

 

Quale tipo di pelle è più soggetta all’acne?

Certamente si tratta di pelli giovani, ragazze dai 15 ai 25 anni massimo, che sono più esposte al pericolo della pelle impura. L’acne è una malattia infiammatoria cronica del follicolo pilosebaceo e del tessuto perifollicolare, caratterizzato da diverse lesioni: comedoni, papule pustole,  noduli, cisti.

 

Quante tipologie di acne riconosciamo? 

  1. acne volgare polimorfa
  2. acne comedonica punteggiata
  3. acne rosacea
  4. acne follicolore
  5. acne cheloidea
  6. acne professionale

Quali sono le conseguenze visibili?

1.Ostruzione del canale pilo-sebaceo

2.Ipersecrezione delle ghiandole sebacee

3. Modifiche qualitative del sebo a causa della flora microbica

Quale trattamento è adatto per le pelli impure?

Il trattamento per pelli impure adatto alle giovani  è il  Break Ultrarapido che aiuta a purificare, detossinare, affinare i pori della pelle ossigenandoli. Adatto a tutti i tipi di pelle seborroica. Aiuta a riequilibrare la pelle rispetto al flusso sebaceo e la igienizza. Ottimizza la flora cutanea, svolge un’azione antibatterica e inibisce la proliferazione di germi e batteri dell’acne indesiderati. Riduce le impurità della pelle e stimola la guarigione, ha potere assorbente, assorbe il sebo in eccesso. Il Trattamento per pelli impure Break Ultrarapido è un trattamento rapido e intenso capace di riportare la pelle ad uno stato naturale di equilibrio.

Se desideri avere una consulenza mirata contattaci:

  PRENOTA

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche